Microscopio metallografico

Microscopio metallografico

ZEISS Axio Observer 7m

Il microscopio inverso Axio Observer consente di esaminare, sviluppare e analizzare i materiali. La struttura inversa favorisce lo studio di un vasto numero di campioni in tempi ridottissimi. Sfruttando il software dedicato, è possibile analizzare, ad esempio, inclusioni non metalliche, granulometrie e fasi di granulazione in maniera automatica.

Grazie alla piattaforma invertita, Axio Observer è in grado di analizzare un vasto numero di campioni, anche di peso elevato. Il suo design inverso facilita l’allineamento parallelo alle lenti dell’obiettivo: con la massima semplicità, è possibile riporre il campione sul piano del microscopio e mettere a fuoco una sola volta mantenendo la messa fuoco per tutti i successivi ingrandimenti e campioni.

Axio Observer consente di correlare le varie caratteristiche della microscopia ottica ed elettronica grazie allo strumento Shuttle & Find, una piattaforma di microscopia correlativa utile nell’analisi dei materiali.

Una soluzione hardware e software combinata consente di trasferire il campione da un sistema microscopico all’altro e analizzare la stessa regione di interesse.